CONVEGNO 21/06/10 CAMERA DEI DEPUTATI-PALAZZO MARINI

CONVEGNO

PROFESSIONI QUALIFICATE E LIBERO MERCATO

Organizzato da:
UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione)
ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento)
ASSOPROFESSIONI (Confederazione di professioni non regolamentate)

Camera dei Deputati – Palazzo Marini
Roma, Via della Mercede, 55
21 giugno 2010 – ore 14.30
Interverranno i rappresentanti degli Enti e Senatori e Deputati della Repubblica

Brochure CONVEGNO in PDF

Cari amici, colleghi e utenti della naturopatia
Vi segnaliamo questo convegno che segnerà un’importante svolta nella concezione del “fare professione” in Italia e in Europa.
Il convegno illustra un nuovo modello di riferimento per le professioni non regolamentate come la nostra: un modello che Naturaliter, tramite Assoprofessioni, ha iniziato ad adottare, anticipando i tempi, già da alcuni anni con la richiesta e la promozione della Certificazione F.A.C. di parte terza, accreditata ed accessibile a tutti i naturopati italiani ed europei e che ora prosegue con la collaborazione con l’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione).

Tale visione moderna e lungimirante è indispensabile in quanto precorre il futuro auspicato dall’Unione Europea per la libertà di circolazione dei professionisti nel mercato europeo.

Il percorso fin qui esposto è indipendente ma complementare a quello dell’auspicabile riconoscimento legislativo della nostra professione perché, in attesa di una legge ad hoc, mira a rafforzare i presupposti fondamentali di serietà, competenza e sicurezza per l’utenza, per i quali abbiamo lavorato finora, indispensabili per continuare ad avere la necessaria attenzione verso la professione naturopatica da parte del legislatore.

La partecipazione è gratuita.
Per esigenze organizzative è necessario confermare la partecipazione ai recapiti indicati nella brochure allegata entro il 17 giugno.
Per i signori partecipanti è d’obbligo la giacca.

La Segreteria Naturaliter

________________________________

Lascia un commento