DOCUMENTO O.M.S. RIFERIMENTI FORMAZIONE NATUROPATI

Cari amici e colleghi

Sotto troverete il link al documento ufficiale dell’O.M.S. del 2010 riguardante i riferimenti per la formazione in Naturopatia.

E’ un documento importante non solo perchè ribadisce che la Naturopatia è una disciplina degna della giusta attenzione da parte del legislatore e che è sempre più utilizzata da parte dei cittadini europei, ma anche perché fissa alcuni punti fondamentali per la corretta formazione del naturopata e per il futuro riconoscimento della professione. Alla realizzazione di questo documento hanno partecipato, a vario titolo, anche la Regione Lombardia e l’Università Statale di Milano (Centre for Traditional Medicine).
Non possiamo che plaudere a questa iniziativa anche perché è un’autorevole conferma del fatto che la strada della qualità, intrapresa da Naturaliter per il riconoscimento della Naturopatia e dei suoi operatori, è quella giusta.

In questo documento si indicano quali competenze deve necessariamente acquisire il professionista per operare con serietà e sicurezza rispetto alle persone che a lui si rivolgono. Vengono inoltre fornite informazioni sulle origini di questa disciplina, sulle tecniche maggiormente utilizzate nella pratica professionale e sulle finalità dell’intervento naturopatico.

Restiamo a disposizione di colleghi, studenti, utenti ed altri operatori per qualsiasi chiarimento.

Documento PDF sul sito WHO

La Presidenza

________________________________________________________________

Lascia un commento