Approvazione alla Camera della Proposta di legge n.1934 e abbinate

VITTORIA!
Ieri 17 aprile 2012 alle ore 18.10 è stato approvato alla Camera dei Deputati il progetto di legge quadro da noi voluto e fortemente sostenuto che riguarda la naturopatia e tutte le professioni non regolamentate.Gli anni di lavoro di Naturaliter e di tutte le altre Associazioni aderenti prima ad Assoprofessioni ed ora a CNA Professioni hanno dato finalmente i loro frutti.

Proposta di legge n.1934 e abbinate
“Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi”

Siamo felici che le idee e le posizioni riguardanti la professione portarte avanti da Naturaliter negli anni trovino finalmente un riscontro ufficiale.

La Certificazione delle competenze citata nella legge ne è una riprova: è dal 2008 che Naturaliter si è fatta promotrice e sostiene la Certificazione di parte terza accreditata da Accredia ottenuta dopo più di un anno di lavori nella Commissione tecnica. Lo strumento a cui stanno aderendo numerosi naturopati sta portando ad una riqualificazione della nostra professione fornendo dei parametri certi di base per la valutazione e la certificazione ufficiale della professionalità acquisita negli anni.

Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi
Il Presidente dell’Associazione
Tonella Doro

________________________________________________________________

Lascia un commento