NUOVA SESSIONE DI CERTIFICAZIONE F.A.C NATUROPATI

NUOVA SESSIONE DI CERTIFICAZIONE F.A.C. (Federazione delle Associazioni per la Certificazione) PER LA FIGURA PROFESSIONALE DEL NATUROPATA
Certificato di NATUROPATA rilasciato dall’Organismo FAC, in conformità alla norma ISO/IEC 17024 ed allo schema di certificazione FAC SK 11 (accreditato da ACCREDIA 071C )Cari amici e cari colleghi
Mai come in questo momento il lavoro iniziato da Naturaliter più di 6 anni fa sta dando i suoi frutti e trova sempre maggiore riscontro anche a livello istituzionale.

La Certificazione della professionalità, come anche la Normazione UNI, è stata inserita come strumento fondamentale nella proposta di legge di riforma delle professioni non regolamentate che ora, dopo essere stata approvata alla Camera, sta affrontando il suo iter al Senato.

Il modello di Smart Regulation sostenuto da molti anni da Naturaliter e da CNA Professioni si è dimostrato un modello adatto alle istanze moderne del mondo del lavoro e agli orientamenti dell’Unione Europea in tema di libera circolazione delle professioni (vedi anche “Definitivamente approvato il Regolamento europeo sulla normazione”).

Ricordiamo infine che la certificazione viene rilasciata da un‘ente terzo indipendente dalle Associazioni di categoria ed è una importante opportunità per tutti i naturopati, indipendentemente dalla scuola e associazione di appartenenza.

Prossima sessione di Certificazione F.A.C. rivolta ai Naturopati
09 novembre 2012
c/o sede di Roma

Scarica i moduli per accedere alla Certificazione

Come Associazione di Categoria non mancheremo mai di ricordare come uno strumento qualificato, primo e unico nel suo genere, come la certificazione F.A.C. con accreditamento ACCREDIA , fortemente voluto da Naturaliter, sia fondamentale per elevare l’immagine e soprattutto la credibilità del singolo professionista e di tutta la categoria verso l’utenza e le Istituzioni.

A tale strumento hanno aderito molte altre importanti professioni (Chinesiologi, Osteopati, Counselor, ecc.) che hanno deciso di intraprendere questo fondamentale percorso di valorizzazione della propria professione.

Per approfondire l’argomento segnaliamo i seguenti link:
Federazione FAC
ACCREDIA (L’Ente Italiano di Accrediatamento)
PDF delibera accreditamento Sincert per lo schema PRS FAC della figura professionale del naturopata p.2
Sezione Certificazione Naturaliter ed estratto della Direttiva del Parlamento Europeo in cui viene citato lo strumento della Certificazione)

Restiamo a disposizione per ogni chiarimento ai recapiti associativi.

La Presidenza Naturaliter

________________________________________________________________

Lascia un commento